I SERVIZI FINANZIARI:
Organizzazione & Procedure:
Analisi dell’organizzazione e delle procedure in essere e valutazione della coerenza con le necessità di controllo e rilevazione e allineamento agli obiettivi fissati.
Controllo di gestione:
Valutazione finalizzata ad identificare eventuali aree di miglioramento e a formulare un piano di intervento volto a soddisfare le esigenze aziendali e la formazione del personale coinvolto.
Contabilità analitica e industriale:
Revisione o implementazione delle aree strategiche di affari, dei centri di costo e di profitto funzionali alla struttura organizzativa. Analisi, definizione e implementazione del sistema di calcolo dei costi di prodotto e/o di servizio idonei alla realtà del cliente.
Piano strategico, Budget e Forecast:
Analisi e supporto alla definizione delle strategie e gli obiettivi di medio-lungo periodo, formulazione del piano operativo del budget annuale e monitoraggio periodico delle performances attraverso il forecast.
Pianificazione finanziaria:
Supporto alla definizione dei flussi finanziari e alla pianificazione strategica per un’adeguata gestione e monitoraggio del cash-flow.
Reporting e kpi:
Verifica della disponibilità e qualità dei dati in possesso dall’azienda, sviluppo del sistema di reporting e degli indicatori di performances con il fine di coinvolgere, orientare e supportare le scelte aziendali.